COS’È L’IRIDOLOGIA?
L’Iridologia è uno strumento molto antico che è stato riscoperto nell’ultimo ventennio. Oggi viene insegnato anche nelle università come la Sapienza, Università di Roma ed è sempre più attendibile e affidabile. Questa pratica può essere adottata da medici e specialisti di ogni genere, a supporto delle proprie competenze, poiché grazie ad un’attenta osservazione dell’iride, la parte colorata dell’occhio, è possibile valutare i livelli di intossicazione dell’organismo e dei suoi sistemi. Si può valutare la vitalità della persona e, in base a questa, individuare rimedi specifici e personalizzati, inclusa la corretta alimentazione, per prevenire disturbi che il soggetto potrebbe essere predisposto a sviluppare.
IN COSA CONSISTE LA VISITA?
La visita avviene attraverso:
1. Un colloquio preventivo per raccogliere dati sullo stato di salute della persona riguardo situazioni pregresse e attuali.
2. Il chiarimento dei motivi per i quali la persona desidera un approccio olistico e, in questo caso specifico, il perché vuole avvalersi dell’Iridologia.
3. Uno studio e l’analisi di due foto ad alta definizione delle Iridi, scattate attraverso un’iridocamera.
4. La scelta del percorso specifico in base ai disturbi rilevati.
5. La visita di controllo dell’iride a qualche mese di distanza.
COM’È FATTA L’IRIDE?
Non tutti sanno che l’iride, la parte colorata del nostro occhio è un vero e proprio tessuto, come la trama di un ricamo, dove si intrecciano i fili. Questa struttura copre la parte più profonda dell’occhio che, altrimenti, risulterebbe nera alla vista. Solitamente la parte profonda non si vede, eppure, quando accade qualcosa nel nostro organismo che altera l’equilibrio di qualche organo o sistema, la trama sull’occhio s’indebolisce proprio nel punto corrispondente al disequilibrio, lasciando emergere la zona nera come un “asola” di un bottone. In altri casi possono apparire delle macchie di diverso colore più o meno grandi in zone specifiche dell’iride. In base al colore, all’estensione, alla grandezza di questi segni è possibile indagare lo stato di salute della persona ed individuare la causa dei suoi disturbi. A seguire, si definisce il percorso specifico da intraprendere per ristabilire il benessere, al termine del quale si ricontrolla lo stato dell’iride.
Potremo quindi osservare se la trama sarà stata ripristinata o meno dopo il nostro intervento. I nostri occhi cambiano continuamente e, anche se non lo notiamo, sono un vero e proprio “archivio” di tutto quello che accade dentro di noi!
Vuoi saperne di più?
Vuoi prenotare una visita?